Tagliare un pezzo di carta da forno, bagnarla leggermente e al suo interno a forma di pallina inserire la ricotta e il grana precedentemente amalgamati. Non aggiungo altro ma se a qualcuno piace il gusto dell’uovo e ha un tipo di ricotta molto liquida, lo può aggiungere facendo diventare il composto maggiormente corposo e saporito.
All’interno della carta da forno precedentemente tagliata e bagnata, inserite una pallina di composto, le olive taggiasche e i pomodorini ciliegina che avete tagliato a pezzettini. Spolveratina di sale e richiudete a sacchettino.
La cottura è a discrezione del vostro forno, in media con un preriscaldato e ventilato, bastano una ventina di minuti in tutto.
A fine cottura a noi è piaciuto inserire una acciughina sott’olio o un pezzo di tonno sott’olio per dare quel tocco in più alla ricotta
Ultimo consiglio: aspettate cinque/dieci minuti prima di servire perchè sono ustionanti!!
Info ricetta
- Facile
- 4 persone
- 30 minuti